La ricetta dei brownies americani

La ricetta dei brownies americani che vi propongo è veramente buona ed è una bomba oltre che di sapore purtroppo anche di calorie!

Non pensate sia difficile perché è veramente molto semplice; il segreto è lavorare bene l’impasto; il resto è tutto da gustare.

Vediamo come prepararla.

La ricetta dei brownies americaniLa ricetta dei brownies americani

INGREDIENTI
  • 70 gr di cioccolato amaro in polvere
  • 120 gr di burro
  • 60 gr di farina
  • 250 gr di zucchero
  • 2 uova
  • 1 pizzico di sale

PREPARAZIONE

Far sciogliere il burro (a bagnomaria o in microonde), aggiungere lo zucchero, il sale e il cacao e farlo scaldare a fuoco basso in un pentolino mescolando fino a quando si ottiene un composto liscio ed omogeneo. Spegnere il fuoco e lasciare intiepidire.

A questo punto potrebbe tornarvi utile la planetaria che se avete vi consiglio di usare; in caso contrario nessun problema, prendere una ciotola bella capiente e munitevi di una frusta e mettervi il composto.

Aggiungere ad una ad una le uova e, ogni volta, mescolate energicamente in modo che il composto oltre che amalgamarsi per bene si addensi un po’. Aggiungere infine a poco a poco la farina setacciata mescolando di continuo e continuare a mescolare con la frusta per alcuni minuti. Si dovrà ottenere un composto liscio ed omogeneo (assicuratevi che non vi siano grumi). Ora siamo pronti ad infornare.

Foderare una teglia di 30×30 con carta forno e versare il composto

Infornare a forno caldo a 180° e far cuocere per circa 25-30 minuti. Raffreddare e tagliare a quadretti di circa 5 cm. Ecco dei brownies da gustare a colazione, a merenda, o come dolce a fine pasto!

Sono buonissimi. Provare per credere.

error: