Peperoni al forno sott’olio

I peperoni al forno sott’olio sono un must a casa mia; poi in questa stagione non ci si può esimere dalla preparazione di piatti che abbiano come protagonisti i peperoni. Oggi avevo voglia di prepararne un po’ da mettere sott’olio per gustarmeli in settimana, così, munita di pazienza ho iniziato. La ricetta è veramente elementare anche se la sua preparazione necessita di 1 ora del vostro tempo. Ma vediamo come prepararli.

peperoni al forno sott'olio

Peperoni al forno sott’olio

INGREDIENTI
  • 5 peperoni di Carmagnola
  • 2 spicchi d’aglio
  • prezzemolo q.b.
  • olio di oliva q.b.
  • sale

PREPARAZIONE

Adagiare i peperoni su una placca da forno ed infornare per circa 40-45 minuti a forno caldo a 200°. Trascorso questo lasso di tempo spelarli facendo attenzione a non procurarvi scottature perché è molto facile!!, quindi passare alla pulizia dei peperoni privandoli del picciolo e dei semi. Con l’aiuto di un coltello creare le fettine. Per effettuare la pulizia aiutarsi con un panno assorbente da cucina, mi raccomando di NON usare acqua altrimenti non si conserveranno correttamente.


Peperoni al forno sott'olio

Peperoni al forno sott'olio


Peperoni al forno sott'olioPeperoni al forno sott'olio

 

 

 

 

 

 


 

Adagiare le fette di peperone in un contenitore, aggiungere l’aglio tagliato a pezzi, il prezzemolo, una presa di sale e coprire il tutto con olio di oliva. Chiudere ermeticamente e lasciare riposare in frigo per circa 36 ore. Ora i peperoni al forno sott’olio sono pronti per essere gustati in tutta la loro bontà. Avendo deciso di non metterli in vasi da conserva sono da consumare nel giro di pochi giorni. Sono una vera delizia!


Immagini protette da Copyright

error: